Cantina Ponte, i migliori vini del territorio veneto

cantina ponte

La Cantina Ponte è un’azienda nata dalla tradizione familiare che, nel corso del tempo, si è ampliata fino a raggiungere un’estensione di oltre 12 ettari, interamente coltivati a vigneto con diverse varietà, sia autoctone che internazionali. Visitare la cantina è un’occasione per conoscere e gustare i vini veneti famosi e pregiati, inoltre, nel periodo della vendemmia, è possibile assistere al processo di lavorazione delle uve e vinificazione.

L’intento della Cantina Ponte è quello di diffondere la conoscenza e la cultura dei vini docg del Veneto e in genere dei vini veneti pregiati e apprezzati dagli intenditori anche a livello internazionale: dal celebre Prosecco, al Cabernet Franc, al Verduzzo trevigiano, al vino rosso passito veronese, al Marzemino veneto.

Grazie alla possibilità di scegliere i vini veneti in elenco e acquistarli direttamente online, ognuno può portare in tavola il vino preferito, con la garanzia dell’alta qualità e di un’estrema cura in ogni fase della lavorazione, utilizzando tecniche innovative e privilegiando i metodi che rispettano l’ambiente e prevedono unicamente l’uso di prodotti naturali.

Il Veneto è una terra dalla conformazione morfologica eterogenea e particolare, dove si succedono ampie aree collinari, pianure, territori alluvionali ricchi di limo e di ghiaia, aree rocciose situate in prossimità delle montagne. È proprio questa grande varietà di terreni a rendere possibile la ricchezza della produzione vinicola regionale. La Cantina Ponte ha scelto di dare valore al proprio territorio, dedicandosi unicamente alla produzione e distribuzione del migliore vino veneto.

Leave a Comment

Your email address will not be published.