Perché scegliere di comprare vini online?

comprare vini online

La decisione di comprare vini online è influenzata dai vantaggi derivanti da questo tipo di acquisto. Negli ultimi anni la vendita online di vino da parte dei produttori ha avuto un incremento percentuale, nonostante non sia una consuetudine d’acquisto per i consumatori di vino.

I vantaggi principali si possono riassumere in alcuni punti:

  • Possibilità di acquistare da produttori di qualità che si trovano in luoghi lontani dalla propria città;
  • Ampia scelta dei vini favoriti come ad esempio i vini tipici del Veneto;
  • Rapporto prezzo/qualità molto interessante;
  • Consegna a domicilio;
  • Pagamento in sicurezza sul sito web.

Un ulteriore vantaggio degli acquisti online è la mobilità rapida delle scorte dei produttori che vendono tramite il web. Le bottiglie non sono conservate per molto tempo in un magazzino, al contrario sono piccole produzioni da vigneti. Ogni produzione ha specifiche caratteristiche. Ad esempio c’è una particolare cura da parte dell’Azienda Agricola Al Ponte nella produzione dei vini veneti rossi, a una vinificazione con minor uso di solfiti incrementando i prodotti naturali.

Ogni bottiglia può essere acquistata singolarmente, non c’è il vincolo di quantità fissa. Un ordine può includere varivini bianchi di Verona, per degustarne i differenti caratteri. Le promozioni invitano a rimanere fedeli nell’acquisto presso lo stesso produttore. Le indicazioni sulle condizioni di vendita, sui resi e sui rimborsi e sulle modalità di pagamento sono un’importante informazione da consultare prima di effettuare l’ordine. Un acquisto sicuro è garantito dall’affidabilità del sito web del produttore di vino e da un sistema di pagamento diffuso online.

News ed eventi correlati

Leave a Comment

Your email address will not be published.