I più famosi vini di Treviso

vini di treviso

Treviso è una delle più affascinanti città del Veneto, ricca di arte, di storia e di bellezza e circondata dal verde dei vigneti e della campagna. Ma è anche il punto di incontro tra le più importanti strade del vino, e la sua provincia è ai primi posti nel territorio italiano per la produzione dei vini veneti più pregiati e apprezzati.

I percorsi enogastronomici dedicati ai vini di Treviso e la valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici locali, hanno contribuito a rendere l’intera provincia un’importante meta turistica internazionale, ideale per chi desideri scoprire la zona di origine del Prosecco docg e degli altri vini veneti famosi provenienti da questa zona.

Tra i vini di Treviso e della provincia trevigiana più apprezzati si trovano il Prosecco e gli altri vini dei colli di Conegliano e Valdobbiadene, i vini provenienti dal territorio che circonda il Piave, verso il confine con il Friuli Venezia Giulia, e i vini veneti dei Colli Asolani, tra cui si distingue il Cabernet Sauvignon e il Cabernet Franc.

Considerati tra i migliori d’Italia i vini delle cantine di Treviso sono prodotti con uve in parte autoctone e in parte di provenienza internazionale. La varietà dei vini originari di questa zona è tanto ricca da permettere i più raffinatiabbinamenti tra vino e cibo, dai vini bianchi ideali per l’aperitivo agli spumanti, dolci o secchi, per accompagnare il dessert.

News ed eventi correlati

Leave a Comment

Your email address will not be published.