Cioccolato e Vino Raboso, un abbinamento speciale per gli innamorati

vino raboso

Il cioccolato è stato considerato afrodisiaco fin dall’antichità. Gli Aztechi lo consumavano in una bevanda con miele e vaniglia, per accrescere il desiderio. Il suo potere afrodisiaco lo rende un regalo adatto soprattutto per una coppia. Per gli abbinamenti vino e cibo , le note di frutti di bosco e la sensazione floreale di viola dell’eccellente Vino Raboso si accoppiano perfettamente con il cioccolato.

Il cioccolato è un alimento che contiene dei componenti che possono influenzare l’umore. La caffeina agisce da stimolante per alcune aree del cervello, oltre a procurare sensazioni piacevoli. La teobromina ha proprietà antidepressive e antistress. La feniletilammina è un’endorfina che ha effetti positivi sull’umore, pari alle emozioni di un innamoramento. Bere, con moderazione, uno dei vini rossi veneti pregiati ha un benefico esito sull’organismo, dato che libera le endorfine presenti. Rilassa e consente di approfittare dei momenti piacevoli in compagnia dell’innamorato o dell’innamorata.

Il Raboso è uno dei caratteristici vini di Treviso che si può acquistare comodamente online dal produttore, con una speciale confezione regalo gli innamorati. L’uva è raccolta a mano, nei vigneti situati nella zona dell’Opitergino. Ha una gradazione alcolica di 12 % Vol. ed è consigliata una temperatura di 16°C per il consumo del vino. In una romantica cena a base di piatti afrodisiaci, un dessert delizioso da accostare al vino Raboso è la delicata mousse al cioccolato. Si può guarnire con una pallina di gelato alla vaniglia che è conosciuta per le sue proprietà stimolanti.

News ed eventi correlati

Leave a Comment

Your email address will not be published.